Richiedi il tuo consulto

    SEI GIÁ UN PAZIENTE?*
    MOTIVO DELLA RICHIESTA?*

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:

    • Home
    • Implantologia carico immediato

    IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO:
    DI COSA SI TRATTA

    Si tratta di una particolare tecnica implantare che permette l’inserimento di impianti dentali, sia nel mascellare superiore che nella mandibola e la contestuale consegna della protesi fissa nella stessa giornata.

    In poche ore, potrai masticare senza problemi e il tuo sorriso sarà smaliante. La nostra priorità è il tuo benessere generale: ti sentirai più sicuro di te stesso, nei rapporti con gli altri, in famiglia e nel lavoro.

    VAI ALLA SEZIONE APPROFONDIMENTI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO.

    Quando farla

    PIORREA TERMINALE

    Quando i tuoi denti sono danneggiati per la piorrea o per altre cause distruttive e non possono essere utilizzati come pilastri protesici naturali.

    DENTIERA

    La tua dentiera, per tanti motivi, ti mette a disagio? La protesi fissa è la tua soluzione.
    L’implantologia a carico immediato ti permetterà di risolvere il tuo problema estetico e funzionale in un solo giorno e una volta per tutte.

    COME FARLA

    La tua protesi fissa in un giorno seguendo un preciso protocollo

    L’intervento di implantologia a carico immediato inizia di solito alla mattina e dura circa un’ora e mezza. Se sei particolarmente ansioso sarai seguito da un medico del mio team specialista in anestesiologia che ti farà rilassare con una leggera sedazione.
    Durante questa fase, inserirò in maniera de tutto indolore da 4 a 6 impianti nell’arcata superiore o in quella inferiore, oppure in entrambe.

    Un volta terminato l’intervento, rileverò un’impronta di precisione degli impianti ed eseguirò la registrazione della tua masticazione.

    Subito dopo, nel laboratorio interno alla clinica, il tecnico specializzato si metterà al lavoro per creare la tua protesi fissa. Durante l’attesa, potrai rilassarti in un’apposita area dello studio, seguito da me e dal mio personale.

    Nel primo pomeriggio, verso le 15, sarò già in grado di consegnarti la protesi fissa perfettamente bilanciata ed esteticamente calibrata sulle tue esigenze. La sera stessa potrai cenare e masticare agevolmente. Con la nuova dentatura fissa, potrai finalmente sentirti sicuro e appagato.

    Dopo 5 giorni farai una prima visita di controllo con me. Durante l’incontro, provvederò già a rimuovere alcune suture e farò un controllo accurato dell’occlusione correggendo eventuali interferenze.

    Dopo appena 10 giorni, potrai incontrare uno dei miei 5 Igienisti Dentali che ti daranno accurate istruzioni su come mantenere adeguatamente pulita la tua nuova protesi fissa.

    Dopo altri 10 giorni farai un secondo incontro sempre con lo stesso Igenista Dentale che ti fornirà ulteriori istruzioni e consigli per il perfetto mantenimento igienico domiciliare della tua protesi fissa.
    In questa occasione io farò un ulteriore controllo della tua occlusione per un perfetto bilanciamento.

    Di seguito inizierai la terapia di mantenimento igenico con appuntamenti trimestrali presso lo studio, durante i quali il tuo Igenista Dentale farà una accurata igiene professionale per mantenere nel tempo lo stato di salute di gengive ed impianti e ti darà sempre consigli per la tua pulizia dentale domiciliare.

    RICHIEDI IL TUO CONSULTO

    La cosa più preziosa che abbiamo è il tempo. Dedicarlo a una persona per noi significa coccolarla e risolvere le sue necessità. Scrivici qui solo se anche tu sei realmente interessato a condividere il tuo tempo con noi.

      SEI GIÁ UN PAZIENTE?*
      MOTIVO DELLA RICHIESTA?*

      Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:

      DOTT. ATTILIO BEDENDO - Medico Chirurgo odontoiatra - Treviso - P.iva 03333640260 - CF BDNTTL60D02H620P - CREDITS