Richiedi il tuo consulto

    SEI GIÁ UN PAZIENTE?*
    MOTIVO DELLA RICHIESTA?*

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:

    • Home
    • Impianti zigomatici

    IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA,
    DI COSA SI TRATTA?

    Si tratta di una particolare tecnica implantare di fondamentale importanza per i paziente privi di osso mascellare nell’arcata superiore, condizione che impedisce di eseguire gli impianti convenzionali.
    
Questa tecnica prevede l’inserimento di speciali impianti nell’osso zigomatico che, per caratteristiche anatomiche, si presta a sostenere in maniera ottimale il carico immediato della protesi fissa.

    VAI ALLA SEZIONE APPROFONDIMENTI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO

    GLI IMPIANTI ZIGOMATICI PER CHI HA POCO OSSO MASCELLARE

    Nel caso tu sia totalmente privo di osso mascellare e non si possano inserire impianti convenzionali, gli impianti zigomatici sono la soluzione al tuo problema e permettono di evitare gli innesti di osso.

    Una volta applicati, riavrai una protesi fissa funzionale ed estetica e tornerai a masticare e a sorridere liberandoti per sempre della dentiera.

    QUANDO É OPPORTUNO RICORRERE ALL’ IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA?

    Assenza completa di osso mascellare

    Nel caso tu sia totalmente privo di osso mascellare e non si possano inserire impianti convenzionali, gli impianti zigomatici sono la soluzione al tuo problema e permettono di evitare gli innesti di osso.
    Una volta applicati, riavrai una protesi fissa funzionale ed estetica e tornerai a masticare e a sorridere liberandoti per sempre della dentiera.

    Perdita di osso mascellare in seguito a resezioni chirurgiche

    Nei casi di resezione chirurgica di parti del mascellare superiore, non si può procedere con la tecnica implantare convenzionale.
    Utilizzando l’implantologia zigomatica è possibile fornire, anche in questi casi estremi, un ottimo ancoraggio ad una protesi fissa funzionale ed estetica evitando la dentiera.

    in cosa consiste L’intervento di chirurgia implantare zigomatica?

    Tutto in una giornata

    L’intervento per chirurgia implantare zigomatica inizia di solito al mattino.
    Verrà condotto in sedazione cosciente, eseguita da un medico del mio team specialista in anestesiologia. Sarai perfettamente rilassato e non avvertirai alcun dolore.

    Durante l’intervento, che dura circa un’ora e mezza, inserirò speciali impianti nell’osso zigomatico che, per caratteristiche anatomiche, di forma spessore e consistenza, si presta molto bene a sostenere il carico immediato della protesi fissa.

    Dopo l’intervento, rileverò un’impronta di precisione della posizione degli impianti, una registrazione della masticazione che consegnerò al tecnico specializzato in protesi a carico immediato che si metterà subito al lavoro per creare la tua protesi fissa.
    Durante l’attesa, potrai rilassarti in tutta tranquillità in un’area dedicata all’interno dello studio, seguito costantemente da me, dal medico anestesista e dal mio personale di studio.

    Verso le 15 saremo già in grado di consegnarti la protesi fissa perfettamente bilanciata ed esteticamente calibrata sulle tue esigenze.

    La sera stessa potrai cenare e masticare agevolmente. Con la nuova dentatura fissa, ti sentirai finalmente sicuro e appagato.

    Dopo 5 giorni farai una prima visita di controllo con me. Durante l’incontro, provvederò già a rimuovere le suture e farò un controllo accurato dell’occlusione.

    Dopo appena 10 giorni, potrai incontrare uno dei miei 5 Igienisti Dentali che ti daranno accurate istruzioni su come mantenere adeguatamente pulita la tua nuova protesi fissa.

    Dopo altri 10 giorni farai un secondo incontro sempre con lo stesso igenista dentale che ti fornirà ulteriori istruzioni e consigli per il perfetto mantenimento igienico domiciliare della tua protesi fissa. In questa occasione io ti farò un ulteriore controllo della tua occlusione per un perfetto bilanciamento.

    Di seguito inizierai la terapia di mantenimento igenico con appuntamenti trimestrali presso lo studio, durante i quali il tuo Igenista Dentale farà una accurata igiene professionale per mantenere nel tempo lo stato di salute di gengive ed impianti e ti darà sempre consigli per la tua pulizia dentale domiciliare.

    RICHIEDI IL TUO CONSULTO

    La cosa più preziosa che abbiamo è il tempo. Dedicarlo a una persona per noi significa coccolarla e risolvere le sue necessità. Scrivici qui solo se anche tu sei realmente interessato a condividere il tuo tempo con noi.

      SEI GIÁ UN PAZIENTE?*
      MOTIVO DELLA RICHIESTA?*

      Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:

      DOTT. ATTILIO BEDENDO - Medico Chirurgo odontoiatra - Treviso - P.iva 03333640260 - CF BDNTTL60D02H620P - CREDITS