Dott. Bedendo | Impianti Dentali a Carico Immediato a Treviso

  • info@studiobedendo.it
L’intervento per l’impianto a carico immediato inizia solitamente alla mattina, verso le 8.30.
 
Se necessario, uno dei medici anestesisti del mio team procede a effettuare una leggera sedazione che permetterà al paziente di essere perfettamente cosciente, molto rilassato e di non percepire alcun dolore.
 
L’intervento vero e proprio dura circa un’ora e mezza e si articola in quattro fasi:
  • l’eliminazione dei denti da estrarre,
  • la preparazione dei siti ossei che devono ricevere gli impianti,
  • l’inserimento degli impianti,
  • la sutura finale.
 
Mediamente, vengono inseriti dai 4 ai 6 impianti per arcata, a seconda del piano di trattamento più idoneo al caso in questione.
Dopo l’intervento procederò alla rilevazione delle impronte e alla registrazione del corretto rapporto fra la mandibola e il mascellare superiore: quella che impropriamente viene chiamata “masticazione”, ma che in realtà si chiama relazione centrica intermascellare.
 
Una volta terminato anche quest’ultimo passaggio, il paziente verrà fatto accomodare in una sala apposita dove potrà rilassarsi, seguito costantemente da me, dal medico anestesista e dal personale del mio team.
 
Immediatamente dopo aver preso l’impronta della relazione centrica intermascellare, uno degli odontotecnici del mio team specializzato nella costruzione di protesi a carico immediato, inizierà la creazione nel laboratorio interno dello studio e, verso le ore 15 del pomeriggio, consegnerò al paziente la sua nuova protesi fissa, opportunamente bilanciata nella tua bocca, con la quale potrai fin da subito avere una perfetta funzione masticatoria ed un nuovo sorriso.
 
Oggi, presso il nostro centro odontoiatrico, siamo in grado di proporre gli impianti dentali a carico immediato per risolvere il problema di assenza dell’osso mandibolare, evitando gli innesti di osso.
 
Riceverai una protesi fissa, funzionale ed estetica e tornerai a masticare e a sorridere, liberandoti per sempre della dentiera.