Antonietta 64 anni aveva perso molti denti per una grave forma di piorrea ed era obbligata a portare delle protesi mobili con ganci.
Si era inoltre creata una situazione di instabilità occlusale per cui la mandibola era più in fuori rispetto all mascellare superiore cosa che a lei dava molto fastidio perché ne invecchiava l’aspetto.
In prima visita mi disse che era molto in ansia e preoccupata per il timore della dentiera e mi chiese di fare subito la TAC per togliersi questo dubbio che la opprimeva.
Eseguii seduta stante la TAC e la esaminai accuratamente.
Tornai da lei dopo alcuni minuti e subito la rassicurai dicendole che malgrado non fosse un caso semplice avevo la possibilità di inserire 5 impianti nell’arcata superiore e che gli avrei consegnato in giornata la sua protesi fissa. Mi ricordo come adesso la sua felicità per la bella notizia e volle fissare subito la data dell’intervento.
Dopo 15 giorni le inserii 5 impianti con una adeguata angolazione antero – posteriore per favorire l’inserimento di una nuova protesi fissa che le sostenesse adeguatamente il labbro superiore e annullasse l’inestetismo dato dalla mandibola troppo in fuori. Il risultato fu ottimo sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Mi disse: ” Grazie Dottore mi ha tolto 10 anni” ed il suo sorriso qui sotto lo dimostra!
Scegli anche tu il nostro studio dentistico a Meolo o Treviso la tua protesi fissa in un giorno – implantologia a carico immediato