DOTT. ATTILIO BEDENDO

dott. Attilio Bedendodott. Attilio Bedendo

La qualità dell’esperienza

Mi occupo di odontoiatria e chirurgia orale da oltre 30 anni alcuni dei quali passati a studiare e a seguire corsi di perfezionamento in Italia ed all’estero.
Una parte del mio tempo l’ho impiegata inoltre ad insegnare ai numerosi allievi che hanno seguito i miei corsi.
Ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino professionale dei grandi Maestri di protesi, di parodontologia e di chirurgia maxillo -facciale dai quali ho imparato i metodi e le le tecniche di lavoro che mi permettono di gestire tutte le problematiche odontostomatologiche.
Ho sempre curato i miei pazienti dedicandomi al ripristino globale della salute della loro bocca senza mai perdere di vista i loro obbiettivi e le loro esigenze e pensando all’odontoiatria sia come ad una scienza ma anche come ad un’ arte. Il mio metodo di lavoro nasce da una filosofia che si ispira proprio a questa tradizione, scientifica ed artistica, per coniugare salute e bellezza nel sorriso dei miei pazienti.

Dott. Attilio Bedendo

LA MIA CARRIERA

  • 1982

    Conseguo la Maturità classica al Liceo Classico Celio di Rovigo.
  • 1985

    inizio a frequentare come studente il reparto di otorinolaringoiatria dell’ Università di Padova diretto allora dal Prof Oscar Sala.
    Comincia qui la mia formazione chirurgica sui distretti della testa e del collo con partecipazione settimanale ad interventi in sala operatoria.
  • 1988

    mi laureo in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e inizio a frequentare il reparto di chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale Civile di Vicenza diretto allora dal Prof Camillo Curioni.
    A Vicenza  frequento la sala operatoria dove assisto e paretecipo a decine di interventi inerenti la chirurgia maxillo-facciale: Chirurgia ortognatica, chirurgia oncologica del distretto oro-maxillo-facciale e del collo,correzione delle labio palato schisi, chirurgia dei traumatismi facciali, fino ai grandi interventi per la correzione delle gravi malformazioni del distretto cranio facciale. Inizio contestualmente ad occuparmi di implantologia.

  • 1990

    Apro il mio studio dentistico a Treviso dove esercito l’attività di libera professione coordinando un’èquipe di specialisti in tutti i settori dell’odontoiatria.
  • 1991

    Frequento a Padova il corso annuale di perfezionamento in Ortodonzia sulla tecnica Edgewise tenuto dal Dott. Raffaele Olivotto.
  • 1995 – 1996

    Frequento a Milano un corso biennale teorico-pratico di perfezionamento in chirurgia parodontale sotto la guida del Dott. Roberto Pontoriero. Questo mi prepara alla chirugia fine del distretto gengivale che mi porta ad aver eseguito ad oggi centinaia di interventi di chirurgia parodontale e implantare
  • 2001 – 2002

    Mi perfeziono a Bologna in protesi fissa sotto la guida del Dott Gianfranco Di febo frequentanto il suo corso biennale. Questo mi permette di acquisire una importante esperienza in protesi fissa ed in particolare nei trattamenti complessi protesico parodontali.
  • 2003

    Organizzo con il Dott Di Febo il primo corso annuale in protesi fissa nella mia sede di Treviso.
    Dal 2004 divento, assieme al Dott Di Febo, relatore nel corso cui seguiranno molte edizioni negli anni successivi.
    Ottengo il riconoscimento di Socio Attivo da parte dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (A.I.O.P.)
  • 2009

    Estendo la mia attività a Roma, in uno studio nel centro storico dove mi ocupo soprattutto di casi complessi e di odontoiatria estetica e ricostruttiva.
  • 2018

    Inizio la mia attività presso il Centro Odontoiatrico Tubia a Meolo (Venezia) dove ho la possibilità di mettere a frutto tutta la mia esperienza accumulata negli anni. In particolare oggi mi occupo di implantologia a carico immediato e di implantologia zigomatica

DOTT. ATTILIO BEDENDO - Medico Chirurgo odontoiatra - Treviso - P.iva 03333640260 - CF BDNTTL60D02H620P - CREDITS